Trapani
info@imiglioriviniitaliani.it
+39 3519339539
Spedizione gratuita per ordini superiori a €49

i migliori vini italiani

Benvenuto in i Migliore vini italiani. questo sito Ama il Vino e i luoghi di produzione, Qui si incontra cultura e Sapori legati al Vino e alla Vite e alla gente che la Coltivano.

I vino più famosi e premiato d’Italia della Cantina  qui inizieranno col piede giusto. Un bianco di classe superiore dal frutto seducente, eccellente mineralità e persistenza. Questo nettare della linea di punta dell’enologia italiana è ottimo per accompagnare tutti i piatti di pesce, come il pesce persico e la sogliola oppure con il salmerino in salsa di peperoni, oppure ancora con un saporito risotto alle verdure. Da servire a temperature di cantine o freddo.

Per chi l’aperitivo ama concederselo nella giornata del venerdì sera con amici  un Bianco rappresenta una scelta di prim’ordine.  una delle etichette  più note danno l’atmosfera della cantina produce fin dal’epoca romana. Eccellente mineralità, fresco e vivace al palato, rosso elegante e sofisticato accompagna divinamente antipasti, primi piatti e secondi di carne. Da servire a una temperatura di 15° C.

Prezioso ma non pregiato, l’olio in Sicilia è il prodotto di tutti. Dal passato fino ad adesso, è sempre entrato a far parte delle famiglie siciliane senza distinzione. Ogni siciliano, dal meno abbiente a colui che vanta sangue blu, nutre un profondo senso di parsimonia nei suoi confronti e gode nel suo abbondare in cucina. L’olio in Sicilia è quel filo che cuce le contraddizioni isolane, e gli ulivi sono la costante comune a opposti paesaggi, dalle valli coi suoi antichi templi alle sciare vulcaniche, dalle saline dei mulini alle campagne Iblee.

 

Se il legame con –immutabile– è l’olio a essere cambiato. In meglio ovviamente. Grazie al moltiplicarsi di attenzioni e all’arrivo di nuove tecniche in ogni fase della produzione, che ne esaltano la qualità ormai sartoriale con il vantaggio di prezzi giusti.

Prezioso ma non pregiato, l’olio è il prodotto di tutti. Dal passato fino ad adesso, è sempre entrato a far parte delle famiglie senza distinzione. Ogni contadino , dal meno abbiente a colui che vanta sangue blu, nutre un profondo senso di parsimonia nei suoi confronti e gode nel suo abbondare in cucina. L’olio in è quel filo che cuce le contraddizioni, e gli ulivi sono la costante comune a opposti paesaggi. 

 

 

1 thought on “i migliori vini italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' necessario avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età